Pamoja: terrorista a bordo!

Diventati un gruppo appena giunti al gate per il volo diretto a Dar es Saalam avevamo già’ avuto l’impressione di essere sorvegliati speciali. La talpa era tra noi, viaggiava con discrezione. Abilmente con drible da vaca recuperava la videocamera invisibile facendola passare alle spalle dell’ amico/nemico di turno. È sempre stato una mezza punta del giornalismo …offensivo…con attitudini al gioco fantasioso e soprattutto “al centro delle situazioni più scomode”… Ma c… solo in quell’occasione tutti noi ne capimmo la pericolosità.
Sentivamo il suo respiro ansioso di scoop a nostro danno ogni istante e credetemi non era un effetto collaterale del malarone dato ad un ipocondriaco stanziale di Cosenza, zingaro e nomade di origine si ma solo a parole…
Sguardo vigile ragionamenti strampalati e movenze da imbranato… un mix tra Jerry Lewis e Mister Bean impegnati in una danza antica africana.
Dotato come l’ ispettore Gadget di mille diavolerie elettroniche ma sprovvisto di un banalissimo mobile!
Niente di più che un personaggio in cerca di autore …altro che un inviato da nessuno! Professore della teoria militare del falso bersaglio!!!
Di giorno ci parlava dell’evoluzione della specie e di notte delle costellazioni celesti…intanto bulicamente ingeriva ogni tipo di info per vomitarle subito dopo sul suo blog senza risparmiare nessuno!
Dopo il sonno disturbato dal caldo insopportabile e dal sudore freddo della paura di essere il prossimo destinatario di “la maledetta” (glossario calcistico) inseguivamo ogni genere di wife per leggere l’attacco del giorno! Maledetto Fabio Caressa e tutti i suoi successori!
Il Terrorista a bordo, Vigile fino alle 5 del mattino meditava come sganciare bombe e come annientare il bersaglio del momento.
I suoi post erano carichi di chiodi per meglio ferire noi veri compagni e come se non bastasse … eccoti pubblicate “distrattamente” le immagini della vittima prescelta indice di efferatezza del consumato crimine. L’abbiamo vista tutti la foto ti Ciccio nel Dalla Dalla mentre cacava (ora eliminata). Fu la prima vittima di una lunga serie fatta fuori usando la tecnica di macellazione islamica dei maiali detta halal (un sol colpo mortale)
Attento Dionesalvi… sei riuscito a scappare e rientrare a Cosenza sano e salvo… ma l’amore per la nostra città’ ti tradirà così come tu hai tradito gli amici… Così come Eugenio vide la croce di stelle accanto al centauro solidale noi abbiamo visto Giuda alla destra di Sergio… La terra di Piero grida vendetta.
Dhebora Mirabelli

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *